>>Warrock>metin2>Windows XP>Windows vista>windows seven

Guida al war corporale completa!!

« Older   Newer »
  Share  
exflowly93
view post Posted on 26/2/2009, 22:44




molti affermano che lo status deve seguire dei rigidi schemi, delle tattiche precise per arrivare ad avere convenienza nelle varie situazioni di metin2.
Bene io vi dico che non dovete seguirli in quanto osservare questi rapporti (ad esempio 2:1, 1:2) non porta alla formazione di un pg vostro, ma un pg come gli altri, differenziato solo da skill e equip, che la maggior parte delle volte risultano essere simili e/o uguali.
Quel che vi consiglio io è di puntare i primi punti status sulla vita ed il ragionamento che mi porta a fare queste conclusioni è questo: il pg war corporale è risaputo che si diversifica dagli altri per l'aumento dell'attacco provocato da aura della spada.
Infatti sappiamo tutti che aura della spada aumenta l'attacco così come lo fa lo status della forza mano a mano che lo si aumenta e sappiamo anche che solo l'attacco sia in pvp che in pvm non basta per rimanere a cavallo quando si combatte ^^, ci serve anche la vita e la difesa :)
Ed è per questo che arrivo a dire che prima si alza vit e dopo str, perchè i punti della forza vengono equilibrati da aura della spada e aumentando vit si alzano i punti diciamo "deboli" del guerriero corporale, vita e difesa.

Ora non voglio venirvi a dire fate come dico io, vi dico solo come avevo impostato il mio pg, un pg ottimo in pvp e in pvm che i vecchi vecchi pg di metin2 ricordano molto bene :)

-Ho alzato prima di tutto vita a 40 seguita da str a 20
-mano a mano che i punti disponibili da inserire salivano portavo la vita sempre un po' più altina fino a portarla a 90, con forza sempre in secondo piano.
-successivamente ho alzato la forza fino a portarla a 90

ora voi direte... e le altre 2 statistiche intelligenza e destrezza?

Ho inserito pochi punti intelligenza quanti bastavano per permettermi di non spendere un capitale in pozioni blu (molto usate dai guerrieri) ed il resto dei punti dei livelli successivi tutti messi in destrezza.
Ho scelto destrezza perchè aumenta il valore dell'elusione, fondamentale per un guerriero corporale (ha poca difesa) in quanto aumentando la destrezza aumenta la possibilità di far missare i colpi, ossia farli fallire al nemico.

Finito il passaggio dello status passiamo alle SKILL:

le skill del guerriero corporale come tutti sappiamo sono 5: Aura della spada, Estasi da combattimento, Taglio a tre vie, Sibilare, Vortice della spada (non sono scritte in ordine di importanza).

Molti anche qui fanno i soliti schemini errati delle skill dicendo che solo quella via è giusta per fare un buon pg, ad esempio: aura vortice taglio piuttosto che aura estasi sibilare....
Anche qui cari utenti sono costretto a dirvi che non ce ne è uno solo di schema, infatti il pg può essere impostato ESSENZIALMENTE sotto tre punti di vista:

Mi sento di dire che per tutti e 3 il primo in assoluto da mettere è aura della spada ( in concordanza al discorso di prima).
Ora lo schema si diversifica.

PG VS METIN (metin)
è meglio essere sempre molto veloci nello spaccarli per evitare che arrivi il solito simpaticone e ti porti via il drop (tralasciando il discorso di crudele o meno), per questo come seconda skill per gli spacca metin risulta essere estasi da combattimento, come terza vortice della spada in quanto se ci sono molti nemici attorno si leva vita a tutti (o quasi) e ce li si toglie da torno e come quarta skill a discrezione dell'utente (consiglierei sibilare).

PG VS MOSTRI (pvm)
è meglio avere molto attacco contro i mostri in modo da killarli il prima possibile per non permettere loro di recarci troppi danni. Trattandosi di una skill che aumenta la velocità di attacco del pg, estasi da combattimento da cavallo può risultare la meno indicata per il pvm in quanto i guerrieri a cavallo con lo spadone aumentando la velocità di attacco ------> diminuiscono di molto la velocità con la quale in mostro si spara via con le spadate, ossia il mostro viene allontanato praticamente subito dal pg. Così facendo il mostro fa tempo a recuperare la vita e ad infliggerne a voi.
Per questo motivo vi consiglio come seconda skill vortice della spada, come terza (dipende dalla difesa e dalla bravura del pg ad expare) estasi da combattimento, e come quarta a discrezione del pg in quanto a cavallo non si trova molto tempo di scendere e applicare una skill non immediatissima come taglio (consiglio sibilare).


PG VS PG (pvp)
Qui c'è molto da parlare :P
I pg più vecchi mi conoscono bene a causa del mio pvp assillante e rompiscatole in quanto io, avendo un ottimo equip e status, continuavo a chiedere pvp a tutti :) e 10/10 quelli del mio livello (sia sura che shamy che ninja che war) li battevo tutti.
Come facevo?
La velocità signori, la velocità. Infatti un duello è tanto più difficile da vincere quanto più ne aumenta la durata ricordatevelo.
Senza dilungarmi troppo su discorsi tattici, le skill per il pvp sono : 1^ Aura della spada, 2^ Estasi da combattimento (che non permette all'avversario di alzarsi facilmente),......

Si, mi sono fermato sulla terza skill da fare.... perchè?
Perchè è una cosa che considero indicativa in quanto dipende da pg a pg, da equip a equip, infatti taglio va bene quando si fanno danni abbastanza buoni avendo un'arma che li consente perchè taglio ha tempo di ricarica minore rispetto a sibilare e vortice , che necessitano di più secondi per essere eseguiti.(taglio 15 vortice e sibilare 20)
Come quarta skill consiglio, nel caso abbiate messo taglio come 3^, sibilare come 4^ visti i costi inferiori dei libri, non per altro.

EQUIP:
Con il presupposto che non tirerò in ballo NESSUN tipo di bonus, l'equip di un guerriero corporale può essere molto vasto e generalmente è questo:

Orecchini : ebano uppati il più possibile per aumentare bonus hp e il danno
Collana: a parità di bonus aggiunti consiglio collana lacrime di cielo uppata sempre il + possibile
Elmo: logicamente il top sarebbe un sallet +9 ma non tutti lo possiedono e per questo un elmo di ferro +9 con bonus è più che sufficiente.
Scarpe: sicuramente per il guerriero corporale è fondamentale schivare gli attacchi per accusare meno danni: scarpe fenice uppate il più possibile.
Arma: Dipende sempre dal livello del personaggio, ma in generale può essere sintetizzato il ferro rosso come arma migliore fino a lv 65 per expare (a parità di pietre) e, se con danni medi molto alti, anche fino al 75 (sostituito dalla
lama rancore).
Bracciale: il bracciale migliore secondo me è il platino +9
Scudo: uno dei 4 scudi da lv 61 uppato il più possibile ( se il lv è inferiore al 61 scudo rotondo nero uppato il + possibile)
Armatura: a seconda dell'occasione, l'armatura del guerriero deve comunque avere più difesa possibile in base al livello del pg e dell'armatura. (da considerare molto la pietratura che viene applicata e, qui non posso fare a meno di citare, i bonus che si inseriscono che rendono utile una squame come una acciaio nero certe volte).

 
Top
0 replies since 26/2/2009, 22:44   3194 views
  Share