>>Warrock>metin2>Windows XP>Windows vista>windows seven

Piccoli trucchetti da utilizzare sull' OS windows vista.

« Older   Newer »
  Share  
exflowly93
view post Posted on 26/2/2009, 13:30




1) MODIFICARE IMMAGINE DI LOGIN PER WINDOWS VISTA

Considerato che Microsoft ha puntato davvero tanto sul design nel nuovo sistema operativo, lo staff grafico avrebbe potuto impegnarsi un pochino di più nel realizzare la prima schermata di avvio, che invece appare alquanto anonima: uno schermo tutto nero con una barra verde che scorre, senza alcun richiamo al nome o al logo di Windows Vista.

image

Prima di cominciare...Avvertenze!
N.B. Eseguite con attenzione i passaggi che seguono.

Questo tipo di modifica è possibile solo su Windows Vista a 32 bit. Non fatelo assolutamente nella versione a 64 bit.

Nell’articolo parto dal presupposto che Windows Vista sia installato nel disco C:\, pertanto tutti i comandi saranno C:\Windows.... Qualora il vostro Windows sia installato su un disco diverso, cambiate la lettera del disco con quella della vostra installazione.

Disabilitate, almeno temporanemente, il controllo utente di Windows Vista, altrimenti le richieste di conferma per eseguire le varie operazioni aumenteranno.

Prima di procedere con qualsiasi modifica, create una copia di backup del file che contiene lo schermo di avvio in modo da poterlo ripristinare in caso di problemi.
Il file si trova nella cartella c:\windows\system32\IT-it e si chiama winload.exe.mui. Salvatene una copia in una cartella diversa da questa.
Diventare proprietari del file
Windows Vista è molto "geloso" dei suoi file di sistema e non li lascia sostituire molto facilmente. Per questo, il primo passo che dobbiamo fare in tal direzione è quello di diventare noi stessi i proprietari del file winload.exe.mui, in modo da poterlo sostituire con uno a nostra scelta.
Andate nella cartella c:\windows\system32\ IT-it e individuate il file winload.exe.mui. Cliccatevi con il tasto destro del mouse e selezionate Proprietà.

Selezionate la scheda Protezione e cliccate sul pulsante Avanzate.

A questo punto, nelle Autorizzazioni cliccate su Modifica e poi su Aggiungi.

Scrivete "Everyone" nella casella Immettere il nome dell’oggetto da selezionare, quindi premete Controlla nomi e Everyone diventa sottolineato. Confermate con Ok.

Nelle Autorizzazioni selezionate la prima casella Controllo completo, in modo da abilitare anche tutte le altre.

Durante queste modifiche verrete avvisati di possibili problemi. Confermate con Sì e proseguite.


creare il nuovo boot

programma Vista Boot Logo Generator (è ancora in Beta Version, ma funziona bene). Grazie ad esso potrete creare nuovi file con le vostre immagini personali.

Usare il programma è semplicissimo, dovete solo avere a disposizione due immagini in formato Bmp, una con dimensioni 800x600 e una da 1024x768, entrambe a 24 bit.

Con Browse for image selezionate le due immagini e, dal menu File, scegliete Save Boot Screen File As. Nel giro di pochi secondi il vostro nuovo file winload.exe.mui sarà pronto.

Anche qualora selezioniate due immagini diverse, viene visualizzata sempre l’immagine da 1024X768. La ragione per cui siano necessarie due immagini con dimensione diversa non è affatto chiara...

ATTIVARE IL NUOVO BOOT

Installare il nuovo bootscreen
Copiate il nuovo file winload.exe.mui che avete scelto in precedenza e sostituitelo a quello presente nella cartella.

Attivare il nuovo bootscreen
In questo momento non è ancora possibile visualizzare il nuovo file da noi selezionato.
Da Esegui digitiamo msconfig e clicchiamo su Ok.


Nelle Opzioni di avvio mettete il flag nella casellina Non avviare interfaccia grafica. Premete Applica, poi Ok e riavviate il PC.

Per ripristinare il bootscreen originale, la barra che scorre nello sfondo nero, basta togliere il flag dalla casellina Non avviare interfaccia grafica e riavviare il computer.

Se invece lasciate il flag e rimettete l'originale file winload.exe.mui salvato all’inizio, otterrete già qualche piccolo cambiamento grafico.


2) ATTIVARE SUPERADMIN IN WINDOWS VISTA

Pochi sanno che Windows Vista nasconde al proprio interno , un super Admin disattivato, per mezzo del quale è possibile fare quasi tutto, oltretutto non utilizza il fastidioso controllo UAC.

Per abiliatre la funzione di Super Admin, è necessario accedere al rompt dei comandi con i privilegio di Amministratore
quindi faccimo menu windows in inzio ricerca scriviamo cmd quando esce in alto andimo sopra e:

[tasto dx->Esegui come amministratore].

Una volta che si è aperto il prompt dei comandi digitare al suo interno , quanto segue:

Net user administrator /active:yes

Al riavvio successivo, Vi apparirà nella finestra di accesso, la possibilità di avviare il s.o. come super Amministratore, assieme degli altri utenti normalemente presenti sul Vs pc..

IMP: Il super administrator che avete appena creato, NON contiene alcuna Password, ergo consigliamo di inserirla immediatamente.

Il Super Administrator si rivela utile per l'installazione di programmi che non vogliono saperne di installarsi da utente normale , o per accedere a processi cui normalmente non siete abilitati, per disattivarli o modificarli.


--------------------------------------------------------------------------------

Per disattivare l`account Super Admin, in modo simile a quanto descritto precedentemente, dovrete digitare al prompt dei comandi (start - esegui), la stringa che segue:

Net user administrator /active:no

Sconsigliamo di mantenere attivato il Super Administratore una volta eseguite le modifiche del caso, in quanto potrebbe essere preda di Malware o di errori da parte di utenti maldestri.

3) FREGARE IL SISTEMA DI CLASSIFICAZIONE DI WINDOWS VISTA

Questa guida creata da me è stata creata solo per divertimento ma se volete usarla ne sarò molto fiero....
N.B. Serve OFFICE!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora iniziamo:
1- Dirigetevi Su C:/Windows/Performance/WinSat/DataStore/2009-01-21 18.06.11.929 Assessment (Initial).WinSAT e clikkate con il tasto destro su "Apri con" e selezionate "microsoft office word"......


2- Ora che il documento è aperto possiamo modificarlo.....
(i miei valori sono già impostati a 9 ma i vostri non lo saranno)
A: System Score= Punteggio base
B: Memory Score= Ram
C: CPU score= Processore
D: GraphicsScore= Scheda video
E: GamingScore= Memoria Video
F: DiskScore= Disco Rigdo Primario


3-Ora che avete modificato non salvate sovrascrivendo il file originale ma salvarlo ad esempio in "desktop" e successivamente sostituirlo.....


4-Andare in "Proprietà del sistema" e potrete vedere che il gioco è fatto.............



 
Top
0 replies since 26/2/2009, 13:30   464 views
  Share